Immagine Unica
Istituto Comprensivo Statale di Grumello del Monte

ISCRIZIONI ON-LINE

Con Nota prot 0040055 del 12 dicembre 2023, il MIM ha reso noto che le iscrizioni alle prime classi per il prossimo anno scolastico 2024/25 dovranno essere effettuate dal giorno dal 18 gennaio 2024 e fino al 10 febbraio 2024.

La procedura on line è obbligatoria accedendo alla sito Piattaforma UNICA sezione “Orientamento e NON sarà possibile presentare domanda cartacea.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, possono accedere con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic Identification Authentication Signature).

Per il primo anno della scuola primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo e secondo grado

In questo caso i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno individuare la scuola d’interesse:

• Scuola Primaria “Paolo Ravasio” Grumello del Monte BGEE85201G
  • Scuola Primaria “Clementina Noli Brevi” Telgate BGEE85203N
  • Scuola Secondaria di primo grado “Libero Signorelli” Grumello del Monte BGMM85202G
  • Scuola Secondaria di primo grado “Marenzi” Telgate BGMM85201E

L’accoglimento della domanda sarà comunicato attraverso il sistema iscrizioni on line.

Per chiarimenti, o per chi fosse impossibilitato ad iscriversi personalmente, la segreteria alunni sarà a disposizione degli utenti SOLO SU APPUNTAMENTO

Circolare Iscrizioni Scuola Primaria

Circolare Iscrizioni Scuola Secondaria di primo grado

Circolare Iscrizioni Scuola Secondaria di secondo grado

A cosa serve

Il servizio che dà accesso all’E-Portfolio, facilita la relazione con i docenti tutor e mette a disposizione di studenti e famiglie tutte le risorse e le informazioni utili sul percorso scolastico.

Come si accede al servizio

Con le tue credenziali SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Orientamento: Il tuo percorso, guida alla scelta e Iscrizioni

Il servizio utilizza la procedura on line prevista dalla Piattaforma